La corsa ti cambia la vita
La corsa ti cambia la vita
Correre all’aria aperta ti cambia la vita! Soprattutto la corsa lenta, quella senza sofferenza, quella che ti permette di apprezzare i paesaggi e la natura intorno a te e di goderne la bellezza, di assaporare tutte le sensazioni che il tuo corpo ti invia, di sentirle sin dentro al tuo cervello, di ascoltare il rumore dei tuoi passi e il battito del tuo cuore, di emozionarti, di stupirti per quello che fai, come un eroe che realizza una grande impresa, di sentirti felice come non mai ogni volta che arrivi e che raggiungi il tuo traguardo.
Correre all’aria aperta trasforma la tua vita, è facile, tutti possono farlo. Chiunque può essere un runner,tutto quello che bisogna fare è correre. Non importa se corri piano o veloce, non importa quanti kilometri fai e quante volte alla settimana ti alleni, non importa dove … semplicemente corri.
La corsa ti cambia la vita.
Perché chi corre ha una migliore salute e una maggiore vitalità ed energia.A livello mondiale è comunemente riconosciuto che la corsa, svolta preferibilmente a ritmi lenti, oltre a permettere il controllo del peso corporeo ed il mantenimento del peso forma ideale, consente di prevenire e curare le malattie cardiovascolari ed il diabete, di tenere sotto controllo il colesterolo, di prevenire osteoporosi e artrosi, di ridurre il rischio di contrarre alcuni tipi di cancro, di potenziare l’efficienza muscolare e di migliorare l’umore e la sensazione di benessere grazie alla liberazione di endorfine.
La corsa ti cambia la vita.
Perché chi corre migliora il rapporto con gli altri, non è irascibile, sviluppa la gentilezza, rispetta la natura e le persone, è tollerante, aumenta le amicizie, ama di più.
La corsa ti cambia la vita.
Perché chi corre impara a vivere il presente, ad impegnarsi per migliorare, a non rimandare, ad apprezzare ogni momento, a meravigliarsi di ogni cosa che vede o che fa, a non dare tutto per scontato, a pensare positivo, ad avere il giusto grado di follia, a pensare con la propria testa, ad essere l’artefice della propria vita.
La corsa ti cambia la vita.
Perché chi corre cambia i propri pensieri e la propria mente creativa, perché chi corre attira l’abbondanza in ogni cosa che fa ed in ogni aspetto della propria vita.